Pag.1 - Storia del Romanzo

successiva

 

                               indietro     

 

“Sibir”

Capitolo I

 

La natura a volte fa degli scherzi, senza che noi ce ne rendiamo conto. La Terra come tutti gli altri pianeti del nostro Sistema solare, ruota intorno al Sole che a sua volta ruotando su se stesso in senso orario, crea un vortice cosmico tenendo uniti i pianeti e le stelle , trascinandoli nello spazio infinito. Questa è la nostra Galassia e nella logica del creato esistono altre Galassie come Andromeda che essendo più grossa della nostra con il suo campo gravitazionale , ci attira verso di essa ad una certa velocità . Anche lei si muove nello spazio e assieme ad altre Galassie più vicine, con i loro campi magnetici, tendono a costituire un blocco unico che viaggia però ad una velocità doppia di quella della nostra Galassia verso Andromeda. Tutto questo fa si che un abitante della Terra dopo un anno di tempo, si trova a venti miliardi di km di distanza dalla zona dello spazio cosmico in cui si trovava l’anno precedente.(1)

Oltre a questi blocchi di Galassie, nello spazio esistono anche i famosi Buchi neri che con i loro diametri immensi , deformano lo spazio e risucchiano tutto quello che passa nelle vicinanze . Succede che la materia di un corpo che viene risucchiato all’interno , si scompone disintegrandosi in mille pezzi .Quando una stella esaurita collassa su se stessa, forma un tunnel spazio-temporale in cui da una parte si trova un buco nero che con il suo campo gravitazionale, aspira tutto nelle vicinanze; dall’altra invece si forma un buco bianco che al contrario del primo, sputa fuori tutto quello che entra nel tunnel spazio-temporale ; ricomponendo la materia disintegrata in precedenza;come un vulcano. Ebbene , dovete sapere che nel 1824 la nostra Galassia,  passò vicino ad una piccolissima stella esaurita che collassando formò un piccolissimo buco bianco . Era impossibile notarlo nell’immensità dello spazio. Questo passaggio molto vicino, non ebbe nessun effetto sul nostro Sistema solare , mentre sulla Terra che fu il satellite che si avvicinò piu degli altri , ne risenti un pò, solamente nella zona Russa di Sanct-Piterburg, in cui si trovava ruotata. Successe che il campo gravitazionale di questo buco bianco, di circa un km di diametro; ruotando sopra la città creò una grossa alluvione mai vista prima. L’acqua del fiume Neva si alzò di quattro metri ; inondando gran parte della città . In una campagna di periferia abbattè delle piante di grano formando un cerchio e nel punto centrale sputò un piccolo oggetto che assomigliava ad un pacco postale.

Dopo ,questo scherzo di natura cosmica, la terra percorse altri 3640 miliardi di km nello spazio, che nel tempo corrispondeva ad un viaggio di 182 anni. Arrivata nell ‘anno 2006 , la nostra galassia incrociò ancora un campo gravitazionale che aspirava tutto quello che passava nelle vicinanze. Questo era il punto d' ingresso del nostro Buco nero. La Terra anche questa volta si trovava casualmente sopra la stessa città, che ora si chiamava:” San Pietroburgo”. Passava proprio sopra l’ufficio postale situato nella periferia della città.

Troppe coincidenze?

Questa è la spiegazione scientifica di quello che successe nel 1824; ma secondo le credenze degli Sciamani , erano gli spiriti a muovere il creato. Se una persona durante la vita veniva maltrattata, quando moriva si vendicava con i vivi. Questo tunnel spazio - temporale ,secondo loro , era stato originato dallo spirito di una o più persone morte. Quindi poteva anche non seguire le leggi matematiche cosmiche.