Argomenti

mappa1

Mappa2

uscita commenti

Mappa3

Mappa tecnica

Mappa4

Clandestini

Sostituire gli Italiani

 

Qui di seguito, le modifiche che ha fatto la Chiesa Romana, rispetto alla Bibbia.

 

 

Battesimo

Durante l'era apostolica, il Battesimo era una cerimonia sacra, riservata a coloro abbastanza adulti ,da poter seguire Cristo. Il Battesimo significa essere sepolti con i propri peccati. E risuscitati nuovamente in nuova vita in Cristo. Col passare dei secoli divenne come una iniziazione al Cristianesimo, e la sua pratica iniziò ad avvenire sempre in una età più giovane;quando si era bambini. La cerimonia del Battesimo veniva eseguita in un fiume o in un lago, così che la persona potesse essere completamente sommersa.

Significava che i peccati venivano lavati via completamente. Questa pratica con il tempo fu lentamente modificata dalla Chiesa. Centinaia di anni dopo Cristo, fu introdotto il sistema di bagnare la testa , con uno spruzzo d'acqua. Come sistema più comodo per Battezzarsi. Questo modo, contraddice l'esempio di Gesù, che venne Battezzato per immersione. Si continuò con questo sistema fino al 1200, vi era la convinzione generale che un fanciullo potesse peccare subito, e quindi se avesse peccato avrebbe rischiato di andare all'inferno per sempre. Quindi l'unica maniera per preservarlo, era il Battesimo. E doveva essere Battezzato nella Chiesa se voleva diventare un membro. Era una via di salvezza. Allora i Teologi iniziarono a dire che i bambini dovevano essere Battezzati immediatamente dopo la nascita; così nel caso fossero morti, potevano andare in Paradiso. In quel periodo il tasso di mortalità infantile era altissimo.

 

Comunione

Un'altra verità Cristiana, alterata da influenze Pagane, fu la cena del Signore.

Gesù , ha istituito la Comunione , conosciuta anche come Eucarestia, in modo che fosse una cerimonia bella ma semplice, in cui i suoi seguaci, bevevano del vino non fermentato e mangiavano pane , non lievitato. Questi simboli del corpo e del sangue di Gesù, sono stati concepiti, per aiutare i fedeli a ricordare il sacrificio che ha compiuto Cristo. Il rito più importante per i Cristiani del tardo Medioevo, è l'Eucarestia, la Comunione o come viene chiamata più comunemente, la Messa.

La gente si riuniva, prendendo il Sacramento, celebrando la comunione, prendendo il corpo e il sangue di Gesù Cristo. Ma anche in questo caso, sotto l'influenza dei riti Pagani, la Comunione cambiò gradualmente in funzione dei capi della Chiesa. Diventando una cerimonia mistica. In questo nuovo rituale, veniva usato vino fermentato, e il Prete in teoria , aveva il potere di trasformare il pane e il vino, nel vero corpo di Gesù Cristo. Questa è la transustanziazione , cioè la credenza che il prete ha il potere di trasformare l'eucarestia nel corpo e nel sangue di Cristo, pronunciando la formula “questo è il mio corpo”. Erano parole potenti che si credeva avessero il potere di far si che Dio trasformasse la natura del pane, e del vino, nel corpo e nel sangue del risorto Gesù Cristo. Fino al punto in cui successivamente si cominciò a dire, “ stiamo creando Dio”. Usando le parole della Mistica. Ciò che accadeva sull'altare, era una trasformazione del pane in corpo e il vino in sangue. Ma apparentemente sembravano ancora pane, e vino. Questa offerta di sacrificio, nell'Eucarestia che consiste in questo pasto comune, ora non è più un ricordo del sacrificio, ma è esso stesso un sacrificio che dona salvezza. Credevano che durante la Messa, Gesù Cristo , nella persona del Prete, sacrificasse Gesù stesso a Dio Padre, ottenendo il bene.

Dal momento che la gente pensava che celebrare la Messa, significasse fare qualcosa di buono offerto a Dio, vi era un motivo Teologico alla base della sua continua ripetizione.

Nel 1415 d.c., al Concilio di Costanza, i leader della Chiesa dichiararono inoltre che solo il prete poteva bere il vino, e i fedeli potevano solo ricevere il pane . Ma la Bibbia dice chiaramente, che quando Gesù ha istituito il rito della Comunione tutti ne bevvero.

 

 

Purgatorio

Un altro concetto Pagano che si infiltrò nel Cristianesimo, riguardava la vita dopo la morte. Il Purgatorio è il concetto per cui, al momento della morte, alcune persone finivano in un inferno temporaneo, per essere purificate, prima di andare in Paradiso. É una sorta di via di mezzo tra l'inferno e il Paradiso. La Chiesa con il tempo, sviluppò gradualmente l'idea che chiunque morisse, lasciando le opere di pentimento incomplete, dovesse portarle a termine, in un posto di sofferenza dopo la morte. Nel Medioevo si credeva che quasi tutti fossero salvati e redenti; bastava essere stati battezzati , dalla Chiesa. Ma quasi tutti , dovevano anche pagare per i peccati commessi, e confessarli passando del tempo in Purgatorio.

Quindi , il compito reale ,consiste nel ridurre il tempo da passare nel Purgatorio.

Bisogna essere purificati prima di entrare nel Paradiso, e da qui deriva la parola Purgatorio.

L'idea del Purgatorio risale a molti anni prima di Gesù. Ma iniziò a essere considerato un luogo vero e proprio, dopo 1188 d.c., quando i Teologi svilupparono la dottrina del Purgatorio che durante il II Concilio di Lione nel 1274. fu accettata verbalmente.

La Chiesa allora, si offrì di supportare i morti in Purgatorio, con la preghiera, pensando di fare bene, e i laici sembravano desiderosi di investire parecchio denaro, su queste cose; per evitare ai loro parenti di rimanere migliaia di anni in Purgatorio.

Nel quattordicesimo e quindicesimo secolo, si assiste ad una proliferazione di istituzioni fondate, principalmente con lo scopo che i preti facessero Messe per i defunti.

Questa dottrina venne manipolata per ottenere guadagni economici dalle Messe.

La gente era disposta a pagare grosse somme di denaro per alleviare le pene di qualche familiare che si trovava in Purgatorio. Naturalmente la gente non era sicura , che i loro parenti fossero usciti dal Purgatorio e così i soldi continuavano a fluire nelle tasche dei Preti corrotti. I Capi delle Chiese spingevano la gente a raccogliere soldi e a darli alla Chiesa, per togliere le persone dal Purgatorio. Così da poter sostenere le spese per edifici elaborati.

 

 

 

 

 

 

Gesù disse chiaramente che non esiste nessun Limbo, o Purgatorio. Dopo la morte, il primo pensiero cosciente di una persona, è la resurrezione e la ricompensa eterna.

 

NON VI MERAVIGLIATE DI QUESTO,

PERCHE' L'ORA VIENE, IN CUI TUTTI COLORO

CHE SONO NEI SEPOLCRI

UDRANNO LA SUA VOCE E NE USCIRANNO;

QUELLI CHE HANNO FATTO IL BENE

IN RISURREZIONE DI VITA,

E QUELLI CHE HANNO FATTO IL MALE

IN RISURREZIONE DI CONDANNA.”

Giovanni 5:28-29 LND

 

 

Confessione

La via per l'ottenimento del perdono, è centrale nel Vangelo attraverso la Confessione. Questa fu un'altra verità Bibblica , che soffrì di compromessi nei secoli. Veniva insegnato che se una persona voleva essere perdonata, doveva prima andare a confessare i peccati ad un prete. Con un Sacramento chiamato Penitenza.(Noto come Confessione). Perciò se vogliamo sopperire alle nostre mancanze ed errori, dobbiamo tutti Laici e Clero, confessare i nostri peccati, almeno una volta l'anno o più spesso, ad un prete. Questo fu uno sviluppo negativo sotto molti punti di vista. Prima di tutto non viene insegnato da nessuna parte nella Bibbia. In secondo luogo, pone un uomo mortale al posto di Cristo. E mentre Dio è separato dalle persone, il prete veniva messo in una strana posizione, perché ascoltava tutte le azioni malvagie delle persone. Prima si faceva la Confessione, poi il prete recitava le parole di rassicurazione affinché il peccato venisse assolto. Come se fosse stato Dio. Ma una persona che ha violato la legge della Chiesa e gli insegnamenti di Cristo, deve fare una penitenza , per il fatto di aver commesso un peccato. La Bibbia insegna che l'umanità non si può salvare da sola, questo è il motivo per cui Gesù è venuto nel Mondo, le scritture insegnano che la nostra salvezza dipende dalla nostra capacità di affidarci alla Pietà e alla Grazia di Dio, che non meritiamo. É un dono meraviglioso che noi non potremo mai ottenere, con le nostre opere e i nostri sforzi. Anche l'obbedienza è un dono della Grazia. La Dottrina della salvezza per fede del Nuovo Testamento, viene oggi insegnata e compresa. Ma nell'oscurità del Medioevo era più facile , convincere le masse, che dovevano compiere buone azioni, per ottenere il favore di Dio. Veniva insegnato che se un peccatore avesse voluto andare in cielo , ed avere pace nel Signore, avrebbe dovuto pagare grosse somme di denaro. Fare dolorosi atti di penitenza, o fare qualche pellegrinaggio. Questo spesso ,richiedeva di recitare le preghiere , numerose volte per ottenere il perdono. (quattro ave Maria, e dieci Paternostro). E qualche moneta nella scatola delle offerte. Nelle religioni Pagane nel mondo, l'idea del pentimento con la preghiera, non era nulla di nuovo. Si credeva di ottenere pace o influenza sugli Dei, pregando costantemente, o usando speciali parole magiche. Gesù ci ha chiaramente messo in guardia da queste forme di Preghiera.

 

ORA NEL PREGARE,

NON USATE INUTILI RIPETIZIONI

COME FANNO I PAGANI,

PERCHE' ESSI PENSANO

DI ESSERE ESAUDITI PER IL GRAN

NUMERO DELLE LORO PAROLE. “

Matteo 6:7 LND

 

I leader corrotti della Chiesa, sapevano che per mantenere , il potere sul popolo di Dio; avrebbero dovuto separarli, dalla sola cosa che avrebbe potuto allontanarli dagli inganni;

le Sacre Scritture. Inizialmente, la Bibbia non veniva tenuta lontana dalla gente, era accessibile, ma nel corso del tempo quando la gente notava delle differenze, sfidava il Clero, e quindi , divenne loro interesse nel tempo, rendere la Bibbia inaccessibile, al popolo.

Solo i Preti possono interpretare le scritture, poiché uniscono le Sacre Scritture alle tradizioni, e quindi la tradizione interpreta le scritture. E gli unici che potevano capire queste tradizioni, erano i preti, che potevano leggere le scritture. Gran parte della gente comune non era in grado di leggere le scritture, quindi dal V al XV secolo, in mille anni di storia, il fatto che solo i religiosi, fossero abbastanza qualificati da spiegare i testi sacri, divenne accettabile. All'uomo comune, veniva insegnato che non poteva sperare di capire , le Scritture, senza la presenza di un Prete. Con questo piccolo inganno i laici , furono messi all'oscuro. Nel frattempo la Chiesa visibile, che doveva essere un baluardo di Verità ,si trasformò in una organizzazione corrotta, piena di cerimonie spiritualistiche. Non c'è da stupirsi se in questo periodo di deterioramento spirituale, economico e politico, divenne noto come i secoli buii. E' tragico come in così pochi secoli, la luce luminosa e brillante della Sposa di Cristo(la Chiesa), fu eclissata a causa delle tradizioni Pagane.

Al suo posto era comparsa una donna completamente diversa. (Nuova Chiesa).  Apocalisse 17:3 – 6 LND 

 

 

 

 

 
Main page Contacts Search Contacts Search